sabato 5 aprile 2008

Il settimo sigillo (1956) un film di Ingmar Bergman


CAVALIERE - Chi sei tu ?
LA MORTE - Sono la morte
CAVALIERE - Sei venuto a prendermi ?
LA MORTE - E' già da molto che ti cammino a fianco
CAVALIERE - Me n'ero accorto
LA MORTE - Sei pronto ?
CAVALIERE - Il mio spirito lo è, non il mio corpo. Dammi ancora del tempo
LA MORTE - Tutti lo vorrebbero, ma non concedo tregua
CAVALIERE - Tu giochi a scacchi ?
LA MORTE - Come lo sai ?
CAVALIERE - Lo so, l'ho visto nei quadri, lo dicono le leggende
LA MORTE - Anche questo è vero, come è vero che non ho mai perduto un gioco
CAVALIERE - Forse anche la morte può commettere un errore

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...