domenica 5 ottobre 2008

Io non so da Un sentiero chiaro di Fabrizia Ramondino (un incipit?)

Io non so
...
So solo
che incerto è il bene
più certo il male.

Semmai un giorno dovessi riprendere a scrivere qualcosa , questo potrebbe essere un bel incipit.
lo propongo, per una sottile sfiducia nelle mie possibilità, a tutti coloro che covano questa malattia dello scrivere.
Trovo questi versi della Ramondino un po' shakespeariani e adatti al cupo clima d'oggi (temo, però, che sia una costante di ogni tempo)...

1 commento:

  1. Non ho parole per ringraziarti! Ho conosciuto Fabrizia, sorella di una delle mie più vecchie e care amiche. Non ho scritto nulla della sua morte perché mi ha molto addolorata. Ho letto tutto di lei tranne le sue poesie e non riesco a trovarle.Intanto prendo questo assaggio.

    Quanto allo scrivere io sono alle prese con la parte finale di un lavoro che non vuole proprio venire come dico io e come mi aspetto!

    La mia sfiduciain me stessa è ben più che sottile.
    incoraggiamoci a vicenda, va
    ciao, marina

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...