venerdì 14 novembre 2008

Per il momento...

Agitato mi sono alzato presto. Non sapevo che cosa avevo e, dopo aver fatto colazione, sono tornato nel letto ancora caldo della notte. E' una cosa che mi posso permettere da quando sono in pensione. Il sonno mi ha ripreso ed ho sognato di aver sentito, mentre ero nel bagno, delle voci di donne che entravano in casa. Incuriosito ritorno nella mia stanza e trovo tre donne, anzi, per l'esattezza due donne ed una bambina. Saluto. Una delle signore mi dice in modo molto formale “ Buongiorno signor G.”. Rimango un po' stupito. Non la conosco mentre sembra che lei mi conosca bene. Ma mi attira la bambina: ha i capelli color carota ed il capo leggermente reclinato.
Le dico “Bei capelli e belle lentiggini...”.
Mi guarda di sottecchi, sospettosa e timida.
Insisto “Quanti anni hai?” .
Mi risponde sottovoce “Per il momento 17”.
Mi viene una bella risata “ E già, bella risposta: anch'io per il momento ho 58 anni”.
Mi guarda stupita non capisco se perché mi scopra così vecchio o perché rido della sua risposta. Mi sveglio sorridendo: la giornata comincia bene...

1 commento:

  1. che bel sogno guglielmo, c'è una dolcezza nell'immaginarti tornare nel letto e sentire delle voci di donne, questi blog così seri diventano ancora piu belli quando si trova qualcosa di semplice ma così...reale
    francesca2

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...