mercoledì 17 dicembre 2008

Andando a dormire con un libro di poesia, invece...

Mi sono addormentato con un libro di poesia appoggiato sulle coperte. Sono un tipo freddoloso e quindi gli strati di coperte son numerosi sul mio letto. Eppure il piccolo libro di Guido Ceronetti Trafitture di tenerezza è rimasto come "trafitto" al lenzuolo e non è caduto a terra. O forse sono io che la notte mi agito poco ed ho reso il suo compito più facile. La cosa, comunque sia, mi ha dato una certa soddisfazione: sapermi così intimo della poesia da passare l'intera notte a letto insieme...

1 commento:

  1. la poesia non è di quelle donne che "dopo" se ne vanno...
    ciao, marina

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...