domenica 18 gennaio 2009

Otros Aires - Milonga sentimental



Milonga pa’ recordarte,
Milonga per ricordarti,
milonga sentimental.
Milonga sentimentale.
Otros se quejan llorando,
C’è chi si lamenta e piange,
yo canto por no llorar.
io canto per non piangere.
Tu amor se secó de golpe,
Il tuo amore è appassito di colpo,
nunca dijiste por qué.
non hai mai detto perchè.
Yo me consuelo pensando
Io mi consolo pensando
que fue traición de mujer.
che fu tradimento di donna.
Varón, pa’ quererte mucho,
Maschio, per amarti molto,
varón, pa’ desearte el bien,
maschio, per augurarti il bene,
varón, pa’ olvidar agravios
maschio, per dimenticare le offese
porque ya te perdoné.
perchè ti ho già perdonata.
Tal vez no lo sepas nunca,
Forse non lo saprai mai,
tal vez no lo puedas creer,
forse non lo potrai credere,
¡tal vez te provoque risa
forse ti farà ridere
verme tirao a tus pies!
quando mi vedrai ai tuoi piedi !
Es fácil pegar un tajo
E’ facile dare una coltellata
pa’ cobrar una traición,
per ripagare un tradimento,
o jugar en una daga
o giocare con la spada
la suerte de una pasión.
la sorte di una passione.
Pero no es fácil cortarse
Ma non è facile tagliare
los tientos de un metejón,
le corde di una cotta,
cuando están bien amarrados
quando sono legate bene
al palo del corazón.
all’albero del cuore.
Milonga que hizo tu ausencia.
Milonga che la tua assenza ha fatto,
Milonga de evocación.
milonga dell’evocazione,
Milonga para que nunca
milonga che mai nessuno
la canten en tu balcón.
canterà sotto al tuo balcone.
Pa’ que vuelvas con la noche
Per farti tornare di notte
y te vayas con el sol.
e andare via col sole.
Pa’ decirte que sí a veces
Per dirti di si a volte
o pa’ gritarte que no.
o per gridarti di no.

Pensierino. Contro-tempo, contrattempo, con-tempo, in-tempo, senza-tempo, escansate ninios, sono venuto a danzare, di nascosto, a tempo, se vuoi.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...