martedì 6 gennaio 2009

Ry Cooder, Bobby King - Chain Gang



LAVORI FORZATI

*(Oh tu non sai)
Quello è il sogno degli uomini
che sono ai lavori forzati (Oh tu non sai).
Quello è il sogno degli uomini
che sono ai lavori forzati.
Per tutto il giorno lavorano duramente,
Fin quando il sole non tramonta.
Lavorando in vie principali e in strade fuori mano,
E con viso arcigno
Li senti da lontano lamentarsi delle loro vite.
Poi ti capita di dire qualcuno che dice:

* Si ripete

Senti qalcuno dire
Lavoro, lavoro così duramente
Guarda la mia donna, che amo così tanto
Ma sono obbligato a stare qui e lavorare;

* Si ripete

Dio mio, Dio mio, Dio mio, Dio mio, lavoro così duramente
Dammi dell’acqua, ho sete!
Lavoro così duramente
Li senti lamentarsi delle loro vite
e poi senti qualcuno che dice:
* Si ripete
* Si ripete

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...