mercoledì 3 marzo 2010

Foto e pensierini



Perché mi fissi, gatta?

Anche il più tenero ed insignificante fiore ha la sua ombra. 
[Un anonimo "mi" scrive che questo fiore è una Scilla bifolia. In effetti ho cercato il nome su Erbario e bestiario del Medio Ticino, ma le foto non mi avevano permesso una identificazione certa. Le "campanelline" qui sotto sono dei bucaneve, naturalmente, che crescono alla fine dell'inverno anche nel Parco del Ticino].



Per chi suonano le campanelline della Primavera?

3 commenti:

  1. già i tuoi pensierini mi piacciono, lo sai, corredati di foto poi...e che foto! quella della gatta è irresistibile :-)

    RispondiElimina
  2. mi piacciono le didascalie quanto le foto
    grazie, marina

    RispondiElimina
  3. il nome del fiore azzurro é "Scilla bifolium"
    ciao.
    mi

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...