venerdì 16 novembre 2012

Shazam

Devo dichiarare senza mezzi termini che l'applicazione Shazam (oggi disponibile sia per iphone che per android) è la mia preferita e quella che uso quasi quotidianamente.
Basta scaricarla sul proprio telefonino gratuitamente e avviandola appare questo simbolo. Basta sfiorarlo e fargli "ascoltare" qualsiasi per pezzo di musica (tranne naturalmente il saggio di pianoforte del nipotino !) ed in pochi secondi individua il titolo e da che album è tratto. 
Leggo che  l'applicazione è nata nel 2008 come software completamente gratuito. Il suo compito è rilevare il titolo delle canzoni registrando un campione di 30 secondi. È sviluppato dall'azienda britannica Shazam Entertainment. Nel 2009 viene pubblicata Shazam Encore, una versione commerciale di Shazam, che affianca la versione gratuita. Le ricerche disponibili con la versione gratuita vengono limitate a 5 mensili.
Pubblicità gratis.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati per evitare sgradite sorprese.

Una guida dedicata al mio paese

  Lo scorso anno scolastico ho presentato un progetto alla Scuola secondaria di primo grado (le "medie" di una volta) un progetto ...